Soci ed iniziative

AIUTA LA TUA DELEGAZIONE A CRESCERE

Affiancando gli attivisti e i collaboratori della LIPU locale potrai arricchire con il tuo nuovo contributo di idee l'attività di protezione degli Uccelli e della Natura svolta dalla Delegazione e anche accrescere la tua stessa esperienza umana e di volontariato.
Puoi dare il tuo contributo partecipando alle riunioni periodiche, visitando la sede dove puoi iscriverti per la prima volta e rinnovare la quota associativa o portando a iscriversi alla LIPU amici e conoscenti che condividono la stessa mission.

 

I SOCI E I COLLABORATORI DELLA LIPU
Anche se accomunato da un forte desiderio di proteggere ed aiutare gli uccelli e la Natura, ognuno di noi ha capacità, determinazione e quantità di tempo libero diversi dagli altri. Per questo motivo che c'è chi decide di limitarsi al semplice (ma assolutamente vitale!) finanziamento dell'associazione aderendo con il versamento della quota annuale e chi sceglie di dedicare tempo ed energie per la protezione della Natura e degli uccelli selvatici che di essa sono, per molte persone, tra i simboli più rappresentativi e anche evocativi.

 
L'UNIONE FA LA FORZA

La storia della delegazione di Genova è in larga parte la risultante delle storie personali dei volontari che l'hanno fatta dagli anni '70 fino ad oggi. E' una storia fatta da PERSONE COMUNI, davvero di ogni categoria sociale: impiegati e professionisti, casalinghe e studentesse, ragazzi e pensionati. Tra questi alcuni hanno collaborato per un certo periodo di tempo, altri sono rimasti diventando le colonne portanti della delegazione. TUTTI SONO STATI (e molti continuano ad essere) UTILISSIMI, a prescindere dai titoli di studio di ognuno.

DIVERSITA' E' RICCHEZZA

La Natura ci da questa dimostrazione e questo valido insegnamento che noi volontari riteniamo applicabile perfettamente alla realtà e all'esperienza di questi anni maturata in delegazione.  Essa infatti ci ha convinti che TUTTI possono portare il loro contributo alla causa della conservazione della Natura, sia nell'elaborazione di un complicato progetto a tavolino, sia lavorando sul campo armati di chiodi e martello. VOGLIAMO diventare ancora più INCISIVI e per far questo intendiamo intensificare i nostri sforzi per far si che un sempre maggior numero di persone possa conoscerci e, speriamo, decidere di CONDIVIDERE con noi quella che non è solamente una SFIDA alle forze avverse ma anche una straordinaria storia di AMICIZIA e di PASSIONE per la Natura selvatica.