EUROBIRDWATCH 2015 I Migratori

  

Domenica 4 Ottobre

 

 

Si terrà nel weekend del 3 e 4 Ottobre 2015 la nuova edizione dell'Eurobirdwatch, evento dedicato al birdwatching organizzato dalla LIPU-BirdLife Italia nel contesto di un evento europeo cui partecipano 37 Paesi aderenti a BirdLife International.

La delegazione di Genova organizza:

 

Domenica 4 Ottobre

escursione nella zona di Albenga

Ritrovo alle ore 8,30

al parcheggio del casello autostradale di Albenga

 

Il programma di massima: breve visita alla stazione di inanellamento in zona, poi ci si sposterà alla confluenza Neva-Arroscia facendo il percorso a piedi fino ai laghetti di Bastia, zona ricca sia di passeriformi che di uccelli acquatici. In seguito visiteremo la foce del Centa, zona di sosta di molti migratori e punto di osservazione anche per uccelli marini. Nel pomeriggio, dopo una sosta per il pranzo al sacco, si potrà proseguire verso gli stagni di Garlenda o salire in collina per intercettare qualche rapace in migrazione.

Prenotare la partecipazione entro sabato 3, telefonando ad Anna 333 27 33 588 comunicando nome e numero di telefono cellulare.

Se, all'ultimo momento per imprevisti, si è impossibilitati alla partecipazione, avvertire prima dell'orario di partenza.

L'iniziativa verrà sospesa in caso di pioggia (consultare il nostro sito web www.lipugenova.org e/o Facebook Lipu sezione di Genova, per aggiornamenti e eventuali cambiamenti di programma).

NB la pagina Facebook Lipu Genova è accessibile a tutti, non solo agli iscritti a Facebook

 

24/09/2015