SULLE ALI DELLA NATURA 2015

 

 

Puntuale come un migratore, torna l’evento che vede curiosi, appassionati ed esperti ad osservare il passaggio degli uccelli sul fiume Entella: è "SULLE ALI DELLA NATURA", l’escursione di birdwatching  che la Lipu di Genova organizza gratuitamente da un anno, in occasione della migrazione autunnale, quando le ‘sentinelle del clima’, i migratori, si dirigono verso i paesi caldi per svernare.

Il viaggio è lungo, faticoso, pieno di pericoli e sono necessarie delle soste per rifocillarsi prima di passare sul mare ed arrivare in Africa.

Il fiume Entella è il sito ideale per gli uccelli per riprendere le forze, per i partecipanti è l’occasione unica per vedere specie selvatiche importanti per l’ambiente e spesso anche specie rare: i volontari e gli esperti della LIPU accompagneranno e guideranno le persone in questa nuova esperienza per imparare ad osservarle, a conoscerle e ad apprezzarle.

L’appuntamento è per domenica 18 ottobre ore 8,30, alla foce del fiume, presso l’area ludica riservata ai cani, lato comune di Lavagna: l’escursione durerà fino alle 13 circa.

Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe idonee e piccolo snack o pranzo al sacco.

In caso di maltempo verrà rinviata alla domenica successiva.

Aggiornamento del 17/10/15:

L'escursione viene rimandata a domenica 25 ottobre a causa delle condizioni meteo avverse previste per domani.

Per informazioni e prenotazioni.

www.lipugenova.org

pagina fb Lipu di Genova 

3386366030 (Federica).

 

Foto Sergio Ontano 

 

07/10/15