SULLE ALI DELLA NATURA 2016

 

Con l’arrivo sul fiume Entella degli uccelli migratori, torna anche ‘Sulle Ali della Natura’, l’escursione naturalistica organizzata, ormai da alcuni anni, dai volontari della LIPU, che vede curiosi, appassionati ed esperti ad osservare il passaggio migratorio autunnale.

E’ questo, infatti, uno dei due periodi dell’anno, oltre a quello primaverile, favorevole all’osservazione di quelle specie che, con l’arrivo del freddo, si dirigono verso i paesi caldi del sud a svernare. Il viaggio è lungo, faticoso, pieno di pericoli e sono necessarie delle soste per rifocillarsi prima di passare sul mare ed arrivare in Africa. 

Il fiume Entella è il sito ideale per gli uccelli per riprendere le forze, per i partecipanti è l’occasione unica per vedere specie selvatiche importanti per l’ambiente e spesso anche specie rare: i volontari e gli esperti della LIPU accompagneranno e guideranno le persone in questa nuova esperienza per imparare ad osservarle, a conoscerle e ad apprezzarle.

L’appuntamento è per domenica 16 ottobre ore 8,30, alla foce del fiume, presso l’area ludica riservata ai cani, lato comune di Lavagna e proseguirà anche nel pomeriggio per chi desidera trattenersi, dopo pranzo al sacco.

Si consiglia abbigliamento comodo e dai colori spenti, scarpe idonee e piccolo snack o pranzo al sacco.

In caso di maltempo verrà rinviata alla domenica successiva.

Per informazioni e prenotazioni. www.lipugenova.org  - pagina fb Lipu di Genova – Federica 3272687663

      Foto Luca Are

 

07/10/16