Ho trovato un uccello ferito

Ho trovato un uccello ferito o in difficoltà, cosa devo fare ?

 

Informiamo chiunque fosse interessato che la LIPU di Genova, da diversi anni ormai, non ha più l'incarico per il recupero ed il soccorso di animali e uccelli selavici feriti o in difficoltà: al momento, nella provincia di Genova esiste un Centro di Recupero con questo scopo, gestito dall'ENPA di Genova. La struttura è situata nel comune di Campomorone (GE). Di seguito riportiamo il link alla pagina Facebook con i contatti.

Facebook ENPA Genova

 

 

 

Per i nidiacei non volanti o appena involati dal nido, vi raccomandiamo di leggere la pagina Uccelli selvatici: suggerimenti del nostro sito per avere informazioni e poter valutare correttamente, di caso in caso, a seconda dei principali gruppi di specie, le decisioni da prendere.


Per prima cosa, assicuratevi infatti  che l'animale abbia davvero bisogno del vostro intervento: potrebbe trattarsi di un nidiaceo "sfuggito" dal nido, ma ancora seguito e accudito dai genitori.


Nel caso in cui fosse invece necessario soccorrere l'animale, potete seguire i consigli dell'utile guida "SOS Pullus" realizzato dal C.R.U.M.A.       
 

 

Clicca qui per scaricare la guida SOS Pullus